“Gentile Assistito,
siamo ad informarla che abbiamo rilevato che per un disguido tecnico i rimborsi effettuati nell’annualità 2019 (riferibili ai Disciplinari A,B,C,D) non sono stati inseriti nella dichiarazione precompilata 2020 messa a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.
Si è provveduto ad integrare le posizioni ed ora siamo in possesso della ricevuta di avvenuta acquisizione da parte dell’Agenzia delle Entrate dei dati trasmessi; ciò nonostante riteniamo che l’Agenzia, una volta recepiti tali dati, non proceda alla messa a disposizione di una nuova ed aggiornata dichiarazione precompilata.
Quindi al fine di effettuare una corretta compilazione della sua dichiarazione dei redditi 2019 (cui il contribuente è tenuto secondo quanto prescritto nelle Istruzioni Ministeriali di compilazione - cfr. “ISTRUZIONI COMUNI AI RIGHI DA E1 A E4 – SPESE SANITARIE RIMBORSATE” pag. 48) ed al fine di portare in detrazione soltanto la quota parte di spese sanitarie effettivamente rimaste a suo carico, ovvero la quota parte non rimborsata dalla Polizza Sanitaria, La invitiamo a scaricare il prospetto liquidativo già disponibile nel portale
-> area riservata di POSTE -> MENU RICHIESTA DI RIMBORSO -> GESTIONE RIMBORSI DAL 2019 e -> ESTRATTO CONTO.
In tale prospetto vengono distintamente riportati i singoli giustificativi di spesa presentati a rimborso ed i relativi dettagli delle quote liquidate/rimborsate dalla Compagnia.
Nell’eventualità che, nel frattempo, Lei avesse già provveduto ad “accettare” ed a trasmettere la dichiarazione dei redditi precompilata senza aver adottato il criterio sopra esposto, reputiamo necessario procedere all’“annullamento” ( il 22/6/2020 sarà l’ultimo giorno utile per annullare tramite l’applicativo web Agenzia delle Entrate un modello 730 inviato) e , in seguito alle modifiche che riterrà opportune, al successivo nuovo invio.
Trascorso tale termine, o comunque nel caso avesse optato per il modello “redditi precompilato” invece che per il “modello 730” , potrà inviare un modello “redditi correttivo”.
Cordiali saluti”